Destinazione: Dublino
Dublino è sicuramente una delle capitali europee più effervescenti, una città a misura d’uomo, calda e giovane, capace di offrire di tutto, dalla storia, alla cultura fino al divertimento, in un’atmosfera resa particolarmente piacevole dai suoi abitanti, sempre amichevoli e cordiali.
Dublino è davvero una meta interessante, ricca di testimonianze artistiche e famosa soprattutto per la sua solida e rinomata tradizione accademica nel campo della lingua e della letteratura inglese; un luogo ideale dove divertirsi, restare in mezzo alla natura e arricchire il proprio bagaglio culturale.
La città è conosciuta da secoli come la capitale culturale dell’Irlanda con un numero particolarmente alto di artisti famosi a livello internazionale che sono nati qui. Tra i molti James Joyce, Oscar Wilde, Bram Stocker e Samuel Beckett. Un grande numero di musei e gallerie hanno contribuito alla popolarità della città come destinazione turistica, mentre il suo carattere multiculturale ne fa un affascinante crogiolo di etnie.
Il centro è facilmente visitabile a piedi, ricco di attrazioni e luoghi di interesse: dal Temple Bar, al Trinity College, dalla Cattedrale di San Patrizio al Guinness Storehouse.
La città è conosciuta per i suoi locali e pub, da quelli tradizionali a quelli di tendenza, tutti con un’atmosfera piacevole e buona conversazione. Sono veri e propri frammenti di storia, “rifugio” di letterati, politici e celebrità.
Numerosi anche i negozi di artigianato, moda e design, i mercati coperti, i centri commerciali e le gallerie d’arte.